Fai da te

Zanzare, prova con le piastrine fai da te

ago 28, 2015 lm&sdp

Ricarica i fornellini anti-zanzare con piastrine fatte in casa, 100% naturali

Siete stanchi del fastidioso prurito causato dalle punture di zanzare? E forse ancor di più di doverle allontanare con rimedi poco ecologici? Oggi vi insegniamo a preparare delle piastrine per i classici fornellini anti-zanzare in maniera totalmente naturale e green.

PRIMO METODO: RICICLA LA SCATOLE DELLE UOVA – Questo è un metodo molto semplice, economico ed ecologico.  Devi avere a disposizione solamente una vecchia scatola delle uova, alcuni oli essenziali e una pinzatrice. Aiutandoti con un righello disegna alcuni rettangoli della stessa dimensione delle piastrine per il tuo fornellino anti-zanzare. Ritagliale una ad una e soprapponile due per volta, fermandole con i punti della pinzatrice. Ora non ti resta altro da fare che aggiungere alcuni oli essenziali che repellono le zanzare: prova con geranio, citronella, melissa, lavanda e lemongrass.

 

Le scatole delle uova sono l’ideale perché il materiale di cui fatte è estremamente poroso.

 

SECONDO METODO: CON LE BUCCE DI LIMONE – Un’altra idea “green” per delle piastrine fai da te è quella di usare le bucce di limone  tagliate a rettangolo a cui si aggiungono gli oli essenziali di geranio e citronella. La durata potrebbe essere leggermente inferiore rispetto al metodo precedente, ma il risultato è garantito.

[lm&sdp]