ICOM OSTEOPATIA
Benessere News

Sabato 3 ottobre, giornata di formazione teorica e pratica in Osteopatia

ott 02, 2015 lm&sdp

Sarà Pino Porzio, l’atleta pluri medagliato d’Italia, tra i più grandi allenatori di pallanuoto di tutti i tempi, ad accogliere gli studenti della scuola Icom. Il prossimo sabato 3 ottobre 2015, l’International College of Osteophatic Medicine, propone una giornata finalizzata alla scoperta del percorso formativo dell’Istituto. La giornata di formazione, che prenderà il via alle ore 14.30, consentirà anche di assistere a una dimostrazione pratica di un trattamento osteopatico applicato a un caso clinico.

ICOM OSTEOPATIA
  Pino Porzio, l’atleta pluri medagliato, accoglierà gli studenti dell’ICOM

Open day per i futuri studenti – La giornata proseguirà con l’open day rivolto ai futuri studenti. A partire dalle ore 18.00 saranno infatti offerte tutte le informazioni necessarie. L’Istituto diretto dal Professore Alfonso Mandara che, con le sue sei sedi sul territorio nazionale rappresenta oggi la realtà formativa più grande in Italia, offre un percorso di studi della durata di cinque anni. Iter che si prefigge «di guidare lo studente ‘passo dopo passo’ in questo percorso altamente formativo, con la finalità di consentire loro un inserimento nel mercato del lavoro immediato e far parte di uno dei settori terapeutici di maggiore crescita in Italia», spiegano Cristiano De Rosa e Giuseppe Santomartino rispettivamente docente e preside della scuola.

ICOM OSTEOPATIA

Il Fondatore dell’ICOM

Osteopatia, la medicina più utilizzata

L’osteopatia, risulta essere la medicina alternativa più utilizzata dagli italiani, non a caso negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale. L’osteopatia è la scelta d’elezione per la soluzione a numerosi disturbi e problematiche relative al sistema neuro-muscolo-scheletrico. E i settori di applicazione sono davvero molti, spaziando dalla pediatria, ginecologia, ortopedia fino ad arrivare allo sport. A tal proposito, sono molti i campioni dello sport che si rivolgono a questa disciplina per ritrovare uno stato di equilibrio fisico ottimale. Ottima anche per risolvere problemi di natura muscolo-scheletrica come tendiniti, pubalgie, distorsioni, lombalgie, discopatie, traumi e altre sofferenze che possono sorgere nel corso dell’attività sportiva.

Non mancate all’appuntamento –  Icom vi aspetta sabato 3 Ottobre dalle 14:30 presso la sua sede di Riviera di Chiaia, per presentarvi il suo corso che prenderà il via il 19 Ottobre (iscrizioni ancora aperte) e per discuterne con un testimonial d’eccezione come Pino Porzio.

[lm&sdp]

Per info e prenotazioni:
annalisa.fanni@icomosteopatia.itsegreterianapoli@icomosteopatia.it, Mobile:  3393990683