Benessere News

Rischi di ammalarti? Lo rivela il tuo smartphone

ago 25, 2015 lm&sdp

Una nuova applicazione permette di predire il rischio di malattia

NORTH CAROLINA – Un tempo si andava dal medico. Oggi si usa lo smartphone. In entrambi i casi le persone si sentono tranquille perché conoscono il loro stato di salute attuale e prevedono quello futuro. Dopo l’app che aiuta a diagnosticare obesità e depressione, ora arriva quella che ti dice se stai per ammalarti o meno

IL DISPOSITIVO È INDOSSABILE – La novità, in questo caso, è che si utilizzano anche strumenti indossabili associati ad apposite app. Queste sono state ideate dall’University of North Carolina-Chapel Hill e garantiscono di sapere se stai rischiando di prenderti un’influenza o meno.

BASTA UN TEST AL GIORNO – Secondo la coordinatrice allo studio, la dottoressa Katherine Heller, con questa app è possibile prevedere la diffusione dell’influenza da una persona all’altra. Inoltre, utilizzandola una volta al giorno, si possono ottenere previsioni personalizzate e sicure. Per ora l’applicazione è stata testata su 100 studenti, nell’arco di due mesi e mezzo. Presto sarà disponibile sul mercato?

[lm&sdp]