Osteopatia
Benessere News

Osteopatia, il nuovo open day di ICOM

set 18, 2015 lm&sdp

 

Appuntamento a Napoli con la scuola di formazione più grande d’Italia

L’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) apre le porte a Napoli, a Riviera di Chiaia.

L’open Day avrà luogo il prossimo 25 settembre 2015 alle ore 18.00.

«Considerato il successo dello scorso luglio – spiegano i coordinatori della sede partenopea Cristiano De Rosa e Giuseppe Santomartino – abbiamo voluto dare la possibilità, a chi non fosse riuscito a partecipare al precedente incontro, di intervenire e approfondire il tema delll’osteopatia». L’istituto di formazione, diretto dal prof. Alfonso Mandara, rappresenta una valida alternativa ai corsi di Laurea in Medicina e Fisioterapia, con vantaggi non indifferenti: non ha test d’ingresso, non è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino agli inizi di ottobre.

Una grande realtà – Icom con sei sedi attive in Italia, rappresenta la realtà di formazione più grande sul territorio nazionale. Il percorso formativo in collaborazione con la prestigiosa Nescot/Università di Kingston di Londra, permette ai laureati di poter esercitare la propria professione in qualunque stato europeo ed extra europeo in cui la disciplina è ufficialmente riconosciuta.

Risultati pluriverificati – L’osteopatia è una disciplina che incontra il favore del pubblico. Quasi l’80percento delle persone che l’hanno provata, infatti, si dichiara completamente soddisfatta. L’osteopatia è una disciplina volta a ripristinare l’equilibrio del corpo e delle sue funzioni attraverso specifiche tecniche di manipolazione, utilizzando esclusivamente le proprie mani. E forse proprio questo elemento che la fa preferire nei casi di problematiche al sistema neuro-muscolo-scheletrico.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito dell’ICOM