il bambino e il mago
In evidenza Video-Recensioni

Il bambino e il mago, l’iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia

ott 21, 2015 lm&sdp

Penultima – imperdibile – puntata di Francesco Mazzarini. Ospite d’eccezione, Riccardo Geminiani, coautore del libro, insieme a Salvatore Brizzi.

Il bambino e il mago non è un semplice libro, è la porta verso il lato più nascosto di noi. Quella parte che risiede nell’oscurità, in attesa di trovare uno spiraglio di luce.
Tutti noi abbiamo le potenzialità per diventare dei maghi, veri e propri artefici delle nostre vite e del mondo che ci circonda. Troppo spesso, però, ci sentiamo umili esseri, quando in realtà dentro noi esiste la capacità di volare come un’aquila, la maestosità di un leone e la potenzialità creativa dell’intero universo.

Attraverso le righe di Riccardo Geminiani e Salvatore Brizzi, si possono riscoprire tali doti, cominciando a vivere – magicamente – ogni attimo della propria esistenza.
Ma non si tratta di un vero capolavoro se non stupisce realmente i lettori con il suo finale: il bambino e il mago termina, infatti, con un’appendice contenente le 7 frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le 7 chiavi di accesso.